Situato nel centro di Locarno, per la nuova residenza Loctowers we are designers ha progettato l’identità del marchio e la campagna di marketing per lo sviluppo, che presenta un monogramma distintivo ispirato alla pianta unica dell’edificio: 4 lettere “t” che rappresentano le 4 torri.
I progettisti hanno lavorato a stretto contatto con il team di marketing e vendita dell’edificio e gli sviluppatori per creare la campagna.
L’identità evidenzia nel logo del progetto, la pianta dell’edificio che diventa anche un centro, una piazza: da qui il cerchio. L’identità utilizza come carattere tipografico un sans serif geometrico che è una versione contemporanea di Johnston.
I pregiati materiali utilizzati nella costruzione dell’edificio si riflettono nei materiali di marketing, che appaiono in una tavolozza di colori crema, marrone scuro e oro.
Il design pulito ed elegante della campagna si estende al sito Web, per il quale abbiano disegnato anche una serie di presentazioni di rendering su larga scala nonché render tour virtuali. La disponibilità delle unità viene visualizzata in una vista isometrica dell’edificio: quando gli utenti passano sopra il numero di un appartamento, il diagramma mostra la posizione della residenza nell’isolato dell’edificio.
Task
Naming and brand concept for new appartment complex