Con una gamma di prodotti e servizi diversificati viene sviluppata una nuova strategia di comunicazione per mirare alla diffusione della propria visione e ricercare nuovi volontari del corpo pompieri, consentendo all’azienda di comunicare in modo efficiente ed efficace. In un’estensione del materiale collaterale del marchio sviluppato nel 2015, aggiornato nel 2020, è stata disegnata e progettata una comunicazione che annuncia la ristrutturazione dell’azienda in campi d’azione distinti. L’idea è quella di sviluppare un approccio cross-mediale al loro programma di marketing, combinando esperienza nei campi della pianificazione strategica e del visual design creativo. Il corpo di lavoro in continua evoluzione della FPT attinge in parte integrante dall’identità visiva, con un sistema online già consolidato (il sito web) e utilizzerà le nuove immagini, di materia infografica, in una varietà di pubblicazioni in conformità con i loro valori di comunicazione. Ogni pubblicazione o elemento della strategia di comunicazione è progettata per raggiungere alcuni o tutti i destinatari. La gamma di comunicazioni, quale una nuova pagina del sito web, un prospetto, una brochure, un poster-banner, sono state indicate e progettate anche nell’ottica di risparmiare tempo editoriale e di produzione, abbattere i costi e diminuire il loro impatto sull’ambiente. Un database relazionale che con una singola pagina per il sito web va ad ampliare dinamicamente i prospetti stampati. È stato progettato un sistema infografica/illustrativo isometrico di carattere distintivo che permetta di competere con sicurezza sul mercato per mezzo dei media sopracitati.
Task
Development of a continuous improvement in the quality of our services in order to keep the cantonal fire service organization effective and efficient.